Negozi monomarca Oscalito

monobrand-torino-amendola

Torino

Nel cuore della città, il primo flagship store Oscalito

Il primo negozio monomarca Oscalito apre nell’ottobre 2013, naturalmente nel centro di Torino. Nei suoi 28 mq, concentra l’essenza del brand e racconta il suo stile unico, minimale e sofisticato. Tutto richiama il DNA della marca: la tappezzeria sulle pareti rimanda ai cartamodelli dei capi, il lampadario a una vera macchina a maglia circolare di antica tradizione, mentre i colori tenui evocano la naturalità delle fibre Oscalito.

Via Amendola, tradizionale strada dello shopping cittadino, fa da cornice a questa speciale vetrina della qualità e del Made in Italy.

Via Amendola, 10/d, 10121 Torino, Italy

Genova

Da Giglio Bagnara Oscalito “va di moda”

Nel department store Giglio Bagnara, vera e propria istituzione del Genovese, con 146 anni di storia, Oscalito ha inaugurato nel dicembre del 2015 un nuovo shop in shop di 14 mq al secondo piano, nel reparto riservato ai top brand dell’abbigliamento femminile. La presentazione delle collezioni Oscalito si completa al primo piano e nel seminterrato con due corner nei reparti specializzati nell’intimo Uomo e Donna. Un modo nuovo e articolato di esporre le collezioni Oscalito, che fa leva sull’ampiezza e la trasversalità delle collezioni per rispondere al meglio alle aspettative del pubblico genovese.

Via Sestri, 46, 16154 Genova Sestri Ponente, Italy

monobrand-genova
monobrand-caselle

Torino Aeroporto

In viaggio con Oscalito

93 mq nell’aeroporto di Torino-Caselle (TRN) Sandro Pertini per raccontare il mondo Oscalito e accompagnare il visitatore nel più suggestivo dei viaggi. Il nuovo flagship store è un itinerario che ripercorre la storia e il DNA della marca. Come in via Amendola, la tappezzeria riprende i cartamodelli di vecchi prodotti e nel negozio si possono ammirare una macchina circolare a maglia di antica tradizione, un’antica etichettatrice meccanica e diverse macchine da cucire anni ‘50. L’arredamento è minimale e il prodotto è il vero protagonista nel negozio.

Lo spazio si divide in due parti: una, di colore chiaro, dedicata alla donna e all’esposizione delle collezioni moda e basic e una, di colore scuro, in cui viene presentato l’intimo maschile.

Strada Aeroporto, 12, 10072 Caselle Torinese, Torino, Italy

Abu Dhabi

Uno shop in shop da House of Fraser

Nel prestigioso Yas Mall di Abu Dhabi, Oscalito sceglie di essere nel noto department store House of Fraser e nel dicembre 2015 apre un corner di una decina di metri. Uno spazio dedicato, posto al fianco di alcune delle più prestigiose griffe internazionali, per far conoscere ad un pubblico interazionale e decisamente esigente l’eccellenza qualitativa, tutta italiana, dei suoi prodotti.

World Trade Centre Mall, Hamdan Bin Mohammed St, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

monobrand-dubai
monobrand-tokyo

Tokyo

Una boutique monobrand nel Far East

Presente già da molti anni in alcuni dei più prestigiosi department store giapponesi, a ottobre 2015, in partnership con Mono Edition Co. Ltd., Oscalito apre un suo negozio monomarca. La location scelta è il Tamagawa Takashimaya Shopping Center di Tokyo, che dal 1969 è uno dei punti di riferimento per lo shopping più esclusivo nella capitale nipponica.

Lo stile riprende quello del monomarca Torinese: sobrio, raffinato e realizzato con colori tenui che richiamino la naturalità delle fibre. La tappezzeria riprende nella grafica i cartamodelli dei prodotti e numerose rocche di filo sparse qua e là danno personalità e un tocco di colore al negozio.

Tamagawa Takashimaya Shopping Center, 3-17-1 Tamagawa, Setagaya-ku, Tokyo 158-0094, Giappone

Fukuoka

Oscalito raddoppia in Giappone

Dopo il successo del primo negozio monomarca di Tokyo, Oscalito torna alla conquista del Sol Levante.
Una seconda boutique monomarca ha aperto le sue porte nella città di Fukuoka nel febbraio 2016. Partner d’eccezione si conferma Mono Edition Co. Ltd.
Lo scenario è questa volta l’esclusivo Hakata Daimaru, noto department store che da oltre 50 anni propone le più prestigiose firme internazionali della moda e del lusso.
Minimale, raffinato e riconoscibile. Lo stile Oscalito contraddistingue anche la seconda boutique del Far East. In 30 mq, tutti i valori che hanno reso celebre il marchio nel mondo: eccellenza, naturalità e italianità. Oscalito, anche a Fukuoka, si prepara a conquistare e ad affascinare la clientela più esigente.

Hakata Daimaru Department Store, 〒810-8717 1-4-1 Tenjin, Chuo-ku, Fukuoka, Japan

Fukuoka
seoul

Seoul

La qualità di Oscalito conquista la Corea del Sud

Sull’onda del successo dei negozi italiani e delle recenti aperture giapponesi, l’11 Agosto 2016, Oscalito apre in partnership con Fierté un nuovo negozio Monomarca a Seoul, in uno dei più lussuosi department store del paese, il Shinsegae di GangNam.
Il negozio, con un area vendita di circa 25 metri quadri, si trova al V° piano dell’edificio nel reparto Ladies’ Classic, affiancato da alcuni dei più prestigiosi marchi di abbigliamento coreani e da note griffe europee.
Lo stile del nuovo flagshipstore è come sempre sobrio e minimale. I colori sono volutamente neutri per lasciare il massimo protagonismo ai prodotti e per richiamare indirettamente il legame indissolubile della marca con la naturalità.
Un nuovo importante traguardo per il marchio Oscalito, ma soprattutto la conferma del fatto che il Made in Italy, quando punta all’eccellenza qualitativa e al benessere di chi indossa i capi in ogni scelta produttiva, viene riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Shinsegae, GangNam, Sinbanporo 176, Seocho-gu, Seoul, Corea

Daegu

Aperto il secondo negozio coreano Oscalito

Dopo i negozi monomarca giapponesi di Tokyo e di Fukuoka e del primo negozio coreano di Seul, Oscalito in partnership con Fierté, ha aperto il 15 Dicembre 2016, un secondo Monomarca nella città di Daegu, in uno dei più lussuosi department store del paese, il Shinsegae Daegu.
Il negozio, con un area vendita di  32 metri quadri, si trova al  IV° piano dell’edificio, dove sono presenti alcuni dei più prestigiosi marchi di abbigliamento italiani ed internazionali . Lo stile del nuovo flagshipstore è  sobrio e minimale. I colori sono volutamente neutri per lasciare il massimo protagonismo ai prodotti e per richiamare indirettamente il legame indissolubile della marca con la naturalità.
Questa seconda nuova apertura ha generato subito forte curiosità e interesse da parte del pubblico Coreano, sensibile alla qualità, al Made in Italy e all’utilizzo esclusivo di fibre naturali.

Shinsegae Department Sore 4th Floor 149, DONGBU-RO, DONG-GU, 41229 DAEGU Republic of Corea

 

IMG_0412

Tokyo

Oscalito: tre monomarca in Giappone

Oscalito conferma il suo successo in Giappone con l’apertura di un terzo negozio monomarca, in partnership con Mono Edition Co. Ltd.. Le porte del negozio si aprono nel tranquillo ed elegante quartiere di Shirokanedai, nel distretto di Minato a Tokyo.

Raffinato e minimale, lo stile Oscalito lascia il segno anche nei 50 mq del nuovo negozio giapponese, dipinto con colori tenui per richiamare le fibre naturali con cui vengono realizzati i capi. La semplicità e la raffinatezza, valori chiave del marchio, si ritrovano anche qui per sedurre la clientela ed esaudirne i desideri.

4-9-10 Shirokanedai, Minato-ku, Tokyo,108-0071, Japan